• Sulle strade del Vietnam in motocicletta
    CONSIDERAZIONI GENERALI Se un primo impatto con il traffico vietnamita può spaventare, ricordatevi quanto segue: Nessuno cerca l’incidente, anche se potrebbe sembrare il contrario. Attraversate la strada in modo sicuro e deciso, gli altri mezzi si sposteranno di conseguenza. Le regole imparate a scuola guida potete anche scordarvele. Non esiste una precedenza a destra o un senso unico, imparate le regole sulla guida locale ed adattatevi senza protestare. Il più grosso vince.SEMPRE. I vietnamiti …
    READ MORE...
  • Da Hanoi a Sapa in motocicletta
    LA STRADA DA HANOI A SAPA Così decidiamo di lasciare la capitale, sempre affollata e rumorosa, per i monti ed i terrazzamenti che circondano la città e l’area di Sapa. Ancora inesperti per quanto riguarda le rotte in questo paese, ci affidiamo a Google Maps per quanto riguarda il percorso. La rotta suggerita è la statale QL32/C che possiamo percorrere con la nostra moto (le autostrade sono interdette alle due ruote) fino alla città di Yen Bai, per poi proseguire sulla DT163 fino a Lao Cai dove …
    READ MORE...
  • Getting ready! Vietnam
      E così dopo tante peripezie e cambi di programma, la prima meta scelta per il nostro lungo viaggio è il Vietnam. Abbiamo basato questa scelta sulla possibilità di vedere tanti scenari differenti, da quelli urbani delle sovraffollate Hanoi e Ho Chi Minh City ( conosciuta anche come Saigon ) , le meravigliose distese di campi di riso di Sapa fino alle spiagge di sabbia bianca di Mui Ne.…
    READ MORE...

Follow Us On Social!

Facebook
YouTube
TWITTER
Instagram
Pinterest

Planning a new trip? 
Do it with a smile!
** Robin Travels **

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial