Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone
  • Sulle strade del Vietnam in motocicletta
    CONSIDERAZIONI GENERALI Se un primo impatto con il traffico vietnamita può spaventare, ricordatevi quanto segue: Nessuno cerca l’incidente, anche se potrebbe sembrare il contrario. Attraversate la strada in modo sicuro e deciso, gli altri mezzi si sposteranno di conseguenza. Le regole imparate a scuola guida potete anche scordarvele. Non esiste una precedenza a destra o un senso unico, imparate le regole sulla guida locale ed adattatevi senza protestare. Il più grosso vince.SEMPRE. I vietnamiti …
    READ MORE...
  • Da Hanoi a Sapa in motocicletta
    LA STRADA DA HANOI A SAPA Così decidiamo di lasciare la capitale, sempre affollata e rumorosa, per i monti ed i terrazzamenti che circondano la città e l’area di Sapa. Ancora inesperti per quanto riguarda le rotte in questo paese, ci affidiamo a Google Maps per quanto riguarda il percorso. La rotta suggerita è la statale QL32/C che possiamo percorrere con la nostra moto (le autostrade sono interdette alle due ruote) fino alla città di Yen Bai, per poi proseguire sulla DT163 fino a Lao Cai dove …
    READ MORE...
  • Getting ready! Vietnam
      E così dopo tante peripezie e cambi di programma, la prima meta scelta per il nostro lungo viaggio è il Vietnam. Abbiamo basato questa scelta sulla possibilità di vedere tanti scenari differenti, da quelli urbani delle sovraffollate Hanoi e Ho Chi Minh City ( conosciuta anche come Saigon ) , le meravigliose distese di campi di riso di Sapa fino alle spiagge di sabbia bianca di Mui Ne.…
    READ MORE...

Choose your language

EnglishItalianoSvenska

Follow Us On Social!

Facebook
YouTube
TWITTER
Instagram
Pinterest

Planning a new trip?
Do it with a smile!
** Robin Travels **

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial